Giapponesi in viaggio per le vacanze di Capodanno

Vacanze CapodannoÈ iniziato ieri l’esodo vacanze per i giapponesi che trascorreranno le festività di Capodanno nei loro paesi d’origine o nelle località turistiche.

Quest’anno le vacanze di Capodanno dureranno ben nove giorni. Ieri è stato l’ultimo giorno lavorativo per la maggior parte delle aziende giapponesi. Per quanto riguarda la prossima settimana, i primi tre giorni di gennaio sono festività nazionali, e a molti lavoratori è stato data anche la giornata di venerdì 4 gennaio come giorno di ferie.

L’agenzia di viaggi  JTB ha comunicato che dall’aeroporto internazionale di Narita (Tokyo) partiranno circa 657.000 persone alla volta dell’Europa, degli Stati Uniti, e dell’Asia sud-orientale.

Oggi risultavano essere al completo i treni shinkansen in partenza da Tokyo e diretti nelle regioni nord-orientali e occidentali. Pieni anche i voli nazionali diretti da Tokyo ad Osaka.

Anche le autostrade risultano essere congestionate. Il Japan Road Traffic Information Center ha segnalato code di circa 25 chilometri tra Tokyo e Nagoya.

Bollino rosso per il contro-esodo durante il prossimo fine settimana.

(articolo a cura di newsdalgiappone.com)

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...