Mostrato ai media il nuovo Kabuki-za di Tokyo

Kabuki-zaDopo tre anni di lavori, è stato presentato ieri ai media il nuovo teatro Kabuki-za (歌舞伎座) del quartiere Higashi-Ginza di Tokyo.

I giornalisti hanno potuto vedere il palco, le attrezzature sceniche, i camerini, e lo spazio per le prove.

Il palco ha le stesse dimensioni dello storico Kabuki-za, demolito nella primavera del 2010 per problemi riguardanti la sicurezza e l’accessibilità.

Il nuovo teatro ha un passaggio in più largo abbastanza da permettere il passaggio degli attori e delle attrezzature per il cambio di scene, ed ha 60 posti in meno rispetto al precedente, per un totale di 1.808 posti a sedere. Tuttavia ogni poltrona è più larga e c’è maggiore spazio tra le file.

Chi si avvicina per la prima volta al teatro kabuki, avrà la possibilità durante le rappresentazioni di usare un tablet per leggere le battute degli attori. Sul tablet verranno fornite anche notizie ed approfondimenti sulla rappresentazione. Il servizio è a pagamento.

Mercoledì un gruppo di attori kabuki effettuerà sfilerà per le strade principali del quartiere Ginza. Il nuovo Kabukiza aprirà ufficialmente il 2 aprile.

Il teatro fa parte di un complesso che comprende anche la Kabuki-za Tower, un’edificio di 29 piani che ospita uffici.

Per celebrare il nuovo teatro, dal 2 aprile al 28 aprile il Kabuki-za presenterà speciali rappresentazioni con attori ed opere scelti apposta per celebrare la riapertura del teatro, con prezzi dai 4.000 yen (circa 33 euro) ai 22.000 yen (circa 180 euro).

Il Kabuki-za venne per la prima volta costruito in legno nel 1889. Venne danneggiato varie volte a causa di incendi, terremoti, e bombardamenti durante la Seconda Guerra Mondiale. L’edificio demolito nel 2010 risaliva al 1950.

(articolo a cura di newsdalgiappone.com)

About these ads

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...